Come posso aggiungere le categorie o brands sul sito?

Categorie

Per aggiungere le categorie andare nel pannello di ammistrazione e andare su:

“Prodotto/Categorie”

Lato Sinistro – Si aggiunge la categoria

Compilare i campi richiesti.

Nome: Il nome della categoria

Slug: Lasciare vuoto, farà in automatico

Categoria Genitore: Selezionare la finestrella solo se questa categoria che stai inserendo la vuoi far diventare una sottocategoria di una categoria gia esistente. Se invece quello che stai creando sarà una nuova categoria, lasciare su Nessuna.

Descrizione: Facoltativa, lasciare vuoto

MiniaturaNon caricare nessuna foto della categoria. Importante! Se si vuol creare, come è stato fatto con Bomboniere e Complementi di arredo, puoi aggiungere la foto, e dovrai inserire la foto sia nella categoria principale che staresti creando e anche le foto di tutte le sottocategorie che si andranno a creare. Ma questo solo nel caso in cui vorrai creare una sezione come quella di Bomboniere e Complementi d’arredo, aventi un layout di presentazione con le 4 foto delle sottocategoria in anteprima. Inoltre dovrai seguire delle misure predefinite per caricare la foto della categoria. Cliccando qui puoi scaricare un esempio in allegato con le misure da applicare. Se non si vuole creare con il file qui allegato, e vorrai caricare una foto già fatta, devi accertarti che ci sia come margini in altezza un distacco di 0,60cm  e margini laterali con distacco di 4,30 cm (prendendo in considerazione una foto 16:9 come da esempio). Se la foto fosse troppo verticale calcolare un bel margine dal centro del prodotto fotografato.

Una volta compilati tutti i campi, cliccare sul pulsante blu Aggiungi Categoria.

 

Lato destro – Visualizzi le categorie esistenti e potrai modificare/eliminare categorie esistenti passando semplicemente il mouse sopra al titolo.

 

Brands

Per aggiungere nuovi brands, andare nel pannello di amministrazione e cliccare su:

“Prodotti/Brands”

Seguire lo stesso passaggio spiegato qui sopra per le categorie, è identico.

 

Cambia solo per il discorso della gestione delle foto delle categorie brands in quanto vengono gestite separatamente nella home page, andando nel pannello di amministrazione e cliccando su “Blocchi”.